VinoVip

 

 

VinoVip al Forte, 1st edition. A vent’anni dalla prima edizione, VinoVip arriva per la prima volta al mare. 

Ideato nel 1997 dalla rivista Civiltà del bere, VinoVip è sempre stato l’evento biennale dove i più prestigiosi produttori italiani incontrano professionisti, collezionisti e appassionati a Cortina d’Ampezzo, negli anni dispari. Un percorso esclusivo al centro del mondo del vino, con ospiti eccellenti, masterclass su temi di grande attualità e spettacolari degustazioni ad alta quota sulle Dolomiti (nei rifugi Col Drusciè, Ra Valles e Faloria). Per info: www.vinovipcortina.it

Quest’estate 2018 VinoVip approda in Versilia.

La ventennale manifestazione di Civiltà del bere raddoppia l’appuntamento, inaugurando la prima edizione a Forte dei Marmi. «Da tempo desideravamo trovare un’alternativa “marittima” a VinoVip Cortina, nostro evento di punta da 20 anni», spiega il direttore di Civiltà del bere, Alessandro Torcoli. «Abbiamo finalmente trovato in Forte dei Marmi il luogo ideale. Le affinità tra le due località di villeggiatura sono molte: eleganza, esclusività, qualità, fama internazionale. Sono storiche mete vip, dotate di ristoranti e locali di altissimo livello».

Completano il comitato organizzativo il comunicatore Gianni Mercatali e il critico enogastronomico Aldo Fiordelli. L’evento, realizzato con la collaborazione di Ais Toscana e dell’agenzia ITA-ICE, gode del patrocinio del Comune di Forte dei Marmi (Lucca). Sponsor tecnico: Acqua Surgiva.

 

 

VinoVip-97-prima-edizione-Faloria

 

In foto, il primo VinoVip Cortina al Rifugio Faloria. Era il 1997.